Alena Hostasova
Sono nata nella Repubblica Ceca però con l’Italia ho un rapporto speciale grazie allo scambio universitario a cui ho partecipato 11 anni fa trasferendosi per un anno a Ravenna. Il Kundalini yoga lo ho incontrato nel 2012 ed è piano piano entrato nella mia vita, conquistandola.
Nel 2014 dopo una scelta particolare ho cominciato la formazione per insegnanti con la mastra Guru Rattana, americana, diretta allieva di Yogi Bhajan, che viene ogni anno in Europa a fare i corsi dedicati agli insegnanti di yoga e dedicati in particolare alle donne. Tra il 2015 e il 2017 Guru Rattana ha condotto i corsi di formazione anche presso l’Accademia della consapevolezza, fondata da Irena Sorfova a Praga nella Repubblica Ceca. Questa scuola particolare offre agli insegnanti in formazione l’opportunità di fare esperienze diverse grazie ai maestri dalle diverse scuole e dalle diverse parti del mondo (sempre nell’ambito del Kundalini yoga).
Ho concluso la mia prima formazione nel 2018 e da allora ho incominciato ad insegnare Kundalini yoga nella zona di Faenza, dove oggi vivo con la mia famiglia. Gli argomenti su cui lavoro attualmente sono i chakra – i centri energetici lungo la colonna vertebrale ed il percorso per combattere lo stress.